Interessato al settore immobiliare?



Con i dati di Frimm vai sul sicuro.
Il mercato del mattone al microscopio.
Focus immobiliare

Dettagliata analisi del mercato immobiliare relativo alle zone in cui sorgono i cantieri e i frazionamenti di Frimm.

Analisi Centro Studi

Tutte le indagini compiute dal Centro Studi sulla base dei dati del MLS, suddivise per anno e per zona di interesse.

Prezzi più probabili

I prezzi di mercato più probabili degli immobili condivisi presenti sul database del Multiple Listing Service in una data zona.

Indici

Domanda, offerta e prezzo:
i nostri indici rappresentano l'andamento del mercato immobiliare italiano.

Focus sugli immobili e i cantieri di Frimm.

Acquistare casa facendo la scelta giusta.

La grande attività della divisione Cantieri e Frazionamenti di Frimm ha portato il Centro Studi a creare una diversa tipologia di analisi, concentrata completamente sulle zone in cui sorgono gli immobili di cui l'azienda ha ottenuto l'incarico di mediazione. I metodi di rilevazione sono gli stessi delle analisi tout court ma integrano dati specifici e particolari delle aree oggetto di studio.

Di seguito è possibile consultare l'archivio, costantemente aggiornato, dei focus immobiliari pubblicati.

Axa (RM)
Silvi Marina (TE)
Modena
Milano

Le indagini del Centro Studi.

I trend e l'evoluzione del mercato delle principali città italiane.

Attivo dall'inizio del 2009, il Centro Studi di Frimm ha sempre lavorato sui dati estrapolati dal MLS in modo da ottenere una fotografia del mercato veritiera e sempre aggiornata. La piattaforma Multiple Listing Service offerta da Frimm, infatti, registra quotidianamente tutto ciò che vi avviene in termini di variazioni di prezzo, richieste, offerte, tipologia di immobili e altro ancora.

Nel corso del tempo gli studi effettuati hanno trovato spazio sui Media e sulle scrivanie degli agenti immobiliari. Di seguito è possibile consultare l'archivio, costantemente aggiornato, di tutte le analisi pubblicate.

2011 marzo - Pomezia (RM)
2010 dicembre - Salerno
2010 ottobre - Nazionale, Roma, Milano, Napoli, Palermo, Bari, Bologna, Torino.
2010 luglio - Litorale romano
2009 dicembre - Roma, Milano
2009 dicembre - Napoli
2009 dicembre - Palermo
2009 ottobre - Nazionale, Roma, Milano
2009 luglio - Nazionale, Roma, Milano
2009 marzo - Nazionale, Roma, Milano
2008 dicembre - Nazionale, Roma, Milano, Napoli, Palermo
2008 novembre - Nazionale, Milano, Nord Italia
2008 settembre - Roma e provincia
2008 giugno - Nazionale, Lombardia, Sicilia, Campania

I prezzi più probabili degli immobili.

Il mercato del mattone non ha più segreti.

Attraverso il software di rilevazione prezzi messo a punto dagli stessi tecnici che hanno creato il Multiple Listing Service è possibile calcolare il prezzo più probabile degli immobili in una data zona.

Qui sotto è possibile consultare l'archivio, aggiornato fino al 2010 perché nel 2011 è stato attivato il nuovo ValuCasa, delle rilevazioni effettuate dal Centro Studi.

Prezzo più probabile: è il prezzo medio degli immobili condivisi presenti in piattaforma in una data zona. Si ottiene dalla media dei prezzi dell'offerta e quella dei prezzi della domanda per la tipologia dell'immobile prescelto e per zona.

Prezzi anno 2010
Prezzi anno 2009

Un indice per tutte le esigenze.

Domanda, offerta e prezzo: le 3 variabili del mercato.

Quello di oggi è un mercato immobiliare veloce e in continuo mutamento. Per questo il Centro Studi si focalizza sull'analisi dell'andamento reale e attuale di domanda, offerta e prezzi.

La metodologia che viene utilizzata per le rilevazioni non si basa su questionari posti agli agenti immobiliari ma solo ed esclusivamente sul flusso di lavoro degli operatori stessi registrato quotidianamente da MLS REplat, il Multiple Listing Service offerto nei pacchetti di Frimm.

Indice REplat della Domanda: rappresenta l'andamento della media per agenzia delle richieste raccolte dal MLS rispetto allo stesso mese dell'anno precedente.

Indice REplat dell'Offerta: rappresenta l'andamento della media per agenzia degli immobili presenti nel MLS rispetto allo stesso mese dell'anno precedente.

Indice REplat dei Prezzi: rappresenta l'andamento della media del prezzo delle diverse tipologie di immobili presenti nel MLS, in ogni zona definita, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente.

Indice domanda/offerta 2010
Indice domanda/offerta 2009
Indice domanda/offerta 2008
Indice prezzi 2010